Il vizio della speranza

Titolo originale: Il vizio della speranza

share

Il vizio della speranza è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Edoardo De Angelis, con Pina Turco e Massimiliano Rossi. Uscita al cinema il 22 novembre 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 13 voti


TRAMA IL VIZIO DELLA SPERANZA:

Il vizio della speranza, il film diretto da Edoardo De Angelis, segue la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E' proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.


CRITICA DI IL VIZIO DELLA SPERANZA:

Ambienta ancora una volta una sua storia a Castel Volturno Edoardo De Angelis, che torna a raccontare il corpo femminile mercificato e si concentra su un protagonista unico, nonostante intorno alla sua Maria si muovano diversi personaggi secondari. Scendendo all’Inferno con la sua macchina da presa e il suo stile personalissimo, o forse solamente al Purgatorio, il regista costruisce un racconto ancestrale e potente in cui si interroga sul mistero della nascita e auspica alla rivoluzione del sentimento, o meglio della speranza, lusso che, nella miserie e in una dura terra di confine che è la riproduzione in piccolo della nostra Italia, in pochi si possono permettere. Meno a fuoco di Indivisibili, il film ha una grande forza visiva, e una potenza deflagrante che trae alimento dalla bellissima colonna sonora di Enzo Avitabile. (Carola Proto - suplemnt.com)
Leggi la recensione completa del film Il vizio della speranza

CURIOSITÀ SU IL VIZIO DELLA SPERANZA:

Vincitore del Premio del Pubblico come miglior film alla Festa del Cinema di Roma 2018.

IL CAST DI IL VIZIO DELLA SPERANZA:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1050
Lascia un Commento