ABC allunga The Rookie e altre 3 serie tv

- Google+
1
ABC allunga The Rookie e altre 3 serie tv

ABC ha dato una pacca d'incoraggiamento a tre delle nuove serie tv lanciate nelle ultime settimane. Il poliziesco con Nathan Fillon The Rookie, il drama A Million Little Things e la comedy familiare The Kids Are Alright hanno ottenuto ciascuna tre episodi aggiuntivi, insieme con la comedy sul divorzio Splitting Up Together, di cui è in onda la seconda stagione.

La decisione del network di non concedere (almeno per ora) una stagione completa di 22 episodi a nessuna delle quattro serie potrebbe avere a che fare con le medie d'ascolto non sempre brillanti. Nonostante fosse una delle novità autunnali più chiacchierate, The Rookie ha esordito nel da-sempre-difficile slot delle 22:00 del martedì con 5,4 milioni di spettatori e lo 0.9 di rating nel target demografico 18-49. A Million Little Things sta appassionando una media di 3,9 milioni di spettatori, anche in questo caso con un rating dello 0.9, mentre sono più incoraggianti i numeri di The Kids Are Alright - 6,5 milioni di spettatori e l'1.4 di rating.

Sembra essersi disperso, invece, il pubblico di Splitting Up Together. Dopo gli ottimi numeri della scorsa stagione, la serie con Jenna Fischer è tornata con 3,3 milioni di spettatori e lo 0.8 di rating, in calo del 52 e 59 percento rispetto alla precedente première e del 23 e 29 percento rispetto all'intero ciclo inaugurale.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento